Di Settimio Alò

Conto alla rovescia per il “Christmas Village” che da questo week end aprirà i battenti per una nuova luminosa scintillante natalizia edizione. Anche quest’anno si è voluto incentrare tutto il programma sui più piccoli, sulle loro esigenze sui loro desideri perché no accontentando anche noi genitori.

Ogni giornata sarà ricca di sorprese musica balli con tutte le associazioni del posto a dar il loro contributo supportando un super Babbo Natale Calabria che accoglierà i bambini che potranno divertirsi con giochi e animazioni. Il villaggio natalizio, gioiello sanlucidano, per un paio di stagioni emigrato nella vicina Paola per poi rientrare alla base, è senza dubbio un marchio di fabbrica Doc, anzi Dop, internazionale(più volte premiato e riconosciuto) di Domenico Cannizzaro, il quale prodigo di lavoro, fantasia e suggestioni da proporre, inizia il suo percorso di allestimento già da agosto settembre cosi da non trascurare il minimo dettaglio.

Ma di Domenico Cannizzaro si potrebbe raccontare da riempire un libro per i suoi eventi per le manifestazioni organizzate e riuscitissime nel suo recente passato, da convegni ad incontri ai primi Bimbo day, fino a giungere al Christmas Village. Questa edizione più ricca e “stellare” che mai, vedrà la sua base nel centro storico, quest’ultimo meritevole di attenzione e rivalsa, come più volte sottolineato sui social.

Un centro storico spesso abbandonato vivrà un mese e mezzo di attenzioni assolute, il vero cuore cittadino, il vero motore del periodo più bello e colorato dell’anno. In questi anni il villaggio è diventato sempre più grande e le scuole, nei giorni che precedono il Natale, si recano con le insegnanti a visitarlo. Ad accoglierli Babbo Natale in persona, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per avuto idea progetto e cuore di una trovata che oggi è conosciuta e riconosciuta in più parti varcando anche i confini italiani.