PAOLA– Tutto pronto per la prima edizione de “Il Palio delle contrade San Francesco di Paola” che si terrà proprio nella città del Santo, nei giorni del 27-28-29 Dicembre.

Una ‘Tre giorni’ di divertimento assicurato per grandi e piccini, e di promozione turistica della cittadina Tirrenica che offre un palinsesto di eventi natalizi da far invidia alle mete calabresi più gettonate.
I giochi vedranno le partecipazioni di ben sette squadre, ciascuna composta da circa otto giocatori. Le squadre – Nello specifico – sono: Il Mantello; Il Martinello; Charitas; A cucchiarella; U viant; U focu; U Monastero.
Le compagini si sfideranno in diverse prove di abilità, il tutto arricchito da un clima folcloristico e di aggregazione sociale. Il palio delle contrade però sarà anche arricchito dell’enogastronomia e dalla cultura. La kermesse infatti, avrà degli stand culinari, e diversi momenti dedicati alla letteratura, alla storia della città di Paola. Al fulcro della prima edizione, ovviamente, il Santo Patrono della Calabria. Nel corso della tre giorni sarà menzionato il mito di San Francesco.
Spiritualità, divertimento, inclusività, gastronomia, usanze e costumi paolani.
L’iniziativa è stata progettata e promossa dalla dott.ssa Daniela Servadio, dal dott. Nazareno Di Renzo, da Casartigiani e dal comitato promotore.
“Un sentito ringraziamento alla Camera di Commercio, e al comune di Paola, all’amministrazione comunale tutta, in particolar modo al vicesindaco, Maria Pia Serranò”. Rendono noto gli organizzatori.