_blur _autotone

BELVEDERE MARITTIMO– Sarà festa grande in onore di San Daniele Fasanella, concittadino e Santo Patrono di Belvedere Marittimo. Quest’anno l’amministrazione comunale del sindaco, dott. Vincenzo Cascini ha scelto di mettere a punto una serie di iniziative utili a proiettare le celebrazioni in un’ottica sempre più ampia, tra rispetto della tradizione e slancio innovativo. Grazie al profuso impegno soprattutto del vicesindaco, Francesca Impieri e dell’assessore con Delega al turismo, Marco Carrozzino, del consigliere comunale Francesca Renda, di concerto con il comitato promotore, le associazioni, la Polizia Locale e i frati Cappuccini ed i dipendenti comunali, si stanno ultimando gli ultimi aspetti in vista della settimana clou.
Ad onor del merito, il vasto palinsesto di eventi promosso, ha consentito nella giornata di Domenica 8 Ottobre l’avvio delle celebrazioni civili, con una bellissima e partecipata giornata dedicata agli amanti dei motori.
La motocavalcata organizzata dal motoclub Enduro survivor di Belvedere Marittimo dapprima, e la suggestiva ed iconica sfilata di auto d’epoca in piazza mercato, hanno catturato l’attenzione di centinaia di curiosi e turisti.
L’Amministrazione comunale non farà mancare l’accensione delle luminarie.
Sarà infatti un paese in festa, illuminato dalle consuete strisce luminose che renderanno ancora più spettacolare la cornice di festa a Belvedere Marittimo.

Le operazioni di montaggio sono in corso. Accensione prevista nella giornata di mercoledì 11 Ottobre.
L’atmosfera dei Solenni festeggiamenti in onore di San Daniele Fasanella sarà arricchita dallo spettacolo pirotecnico, appuntamento atteso dalla popolazione, quale momento che suggella entusiasmo e commozione civile.
I fuochi d’artificio sono previsti per la serata del 20 Ottobre e saranno svolti all’insegna della sostenibilità, senza rinunciare affatto dunque al divertimento ma nel rispetto dell’ambiente.
“Vogliamo regalare un cielo scintillante ai devoti del Santo Patrono, ai concittadini di Belvedere Marittimo. È una festa organizzata con il cuore e con grande passione. Stiamo curando tutti gli aspetti e nei prossimi giorni forniremo ulteriori comunicazioni sull’organizzazione. Grazie a tutti per il sostegno”. È il commento dell’amministrazione comunale.