SAN LUCIDO- Una festa d’autunno che ha il sapore di un’estate che sembra davvero non finire a San Lucido, ridente comunità del Tirreno Cosentino distintasi per il folto palinsesto di iniziative turistiche di ogni sorta che nei mesi estivi ha fatto man bassa di presenze e di pareri positivi. Iniziati ad Aprile con la festa di primavera, le iniziative promosse dall’amministrazione comunale del sindaco dott. Cosimo De Tommaso, proseguono anche nel primo scorcio del mese di Ottobre, grazie ad una proficua e significativa singergia con le associazioni locali coadiuvate soprattutto dagli assessori Chiappetta e Marchese, rispettivamente titolari delle deleghe alla cultura ed al turismo.

Nell’ottica della destagionalizzazione turistica infatti, Domenica 8 Ottobre, si è tenuta la festa d’autunno 2023 che ha catapultato, come da consuetudine, nel paese tirrenico tantissime presenze, provenienti anche dai paesi dell’hinterland tirrenico e cosentino. L’Iniziativa, partecipata e perfettamente riuscita, ha attratto soprattutto gli appassionati di Micologia che non hanno resistito al richiamo.
Contornato dai colori che regala il tramonto, San Lucido ha trascorso una piacevole domenica insieme all’associazione AMB GRUPPO APPENNINO PAOLANO promotore della mostra micologica, insieme all’esperto micologo Vincenzo Curcio. La festa, cui protagonista è stato il fungo, è andata avanti fino a sera, grazie anche ad uno spettacolo musicale rock, offerto dai the twist contest.