Dalla pagina Ufficiale Della Città Di Paola

L’Amministrazione Comunale di Paola, per via del protrarsi dell’emergenza epidemiologica “COVID-19”, ascoltando le esigenze organizzative, le proposte e le tante belle e significative iniziative da parte di queste associazioni: Vivila la vi ta è bella Paolino, Centro Piergiorgio Frassati, Santuario San Francesco di Paola (gruppo Rinnovamento nello Spirito Santo), la mensa solidale, ha valutato patrocinare l’iniziativa sociale denominata “EMPORIO DELLA SOLIDARIETÀ”, che avrà luogo presso i locali della chiesa di Madonna delle Grazie.
L’iniziativa metterà al centro l’attiva cooperazione tra diverse associazioni del territorio attraverso il coordinamento e la collaborazione degli uffici dei servizi sociali del Comune di Paola, che fungeranno, da filtro per le richieste e verifiche del caso; le richieste verranno sempre accettate considerando i requisiti minimi e massimi, per accedere all’Emporio e poter usufruire del servizio spesa solidale.
I cittadini in difficoltà potranno, così, rivolgere le loro segnalazioni ad un unico numero di telefono (377-3421775), dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 da lunedì a venerdì.
L’importanza di mettere insieme, in questa bella iniziativa dell’emporio, le varie associazioni, rappresenta concretamente una chiave di volta.
Il progetto dell’emporio solidale è aperto a tutti i volontari e le associazioni che ne vogliono far parte. Questa azione permetterà di unire in un’unica voce le richieste di aiuto.
Le raccolte alimentari e di beni di prima necessità per il funzionamento delle attività dell’emporio, saranno a carico delle associazioni di volontariato, che di fatto uniranno tutte le loro esperienze, i canali di approvvigionamento e le collette alimentari sparse su tutto il territorio comunale per creare un fronte comune ed affrontare al meglio le richieste che di volta in volta si presenteranno.