Una tragedia ieri pomeriggio in strada. E’ accaduto su via Attilio Pepe, la strada che congiunge il corso Mediterraneo a via Fiume Lao, nei pressi dello stadio comunale Domenico Longobucco.

Una vittima è stata vista cadere a terra. Il fatto è accaduto poco dopo le 13.00 di ieri. Immediatamente è stato allertato il 118 che è giunto sul posto in pochi minuti. Il cittadino russo, P.R., 38 anni, come tanti suoi connazionali, in questo periodo, era in vacanza a Scalea.

Stava camminando lungo la strada, forse di ritorno dal mare, e si è accasciato a terra. Pare che quando è arrivata l’ambulanza sul posto fosse già morto. Non è dato sapere al momento quale possa essere la causa del decesso. In ogni caso, sul posto sono giunti anche i carabinieri di Scalea e gli uomini del servizio funebre Tarallo che hanno recuperato il corpo e dopo l’autorizzazione hanno ricomposto la salma nella sala mortuaria del cimitero di Scalea. Non essendoci dubbi sulle cause naturali del decesso, il magistrato di turno ha restituito il corpo ai familiari che adesso probabilmente provvederanno al rimpatrio in Russia. 

Matteo Cava (Miocomune)