_blur _autotone

SAN LUCIDO – Il comune di San Lucido si appresta a vivere un’estate indimenticabile, dopo il grande successo dei festeggiamenti patronali in onore di San Giovanni Battista. Una ricca programmazione estiva, che si protrarrà fino ad Ottobre, darà vita a una serie di eventi che animeranno ogni angolo della città, con un’attenzione particolare alle suggestive aree del lungomare e del centro storico.

Tra i numerosi appuntamenti in programma, spiccano alcune date da segnare in agenda. Il 21 luglio, giungerà alla sua trentunesima edizione il Carnevale estivo sanlucidano, un evento che promette allegria e divertimento per tutti i partecipanti. Il 27 luglio, invece, il Gafiu Bar Festival tornerà per la sua seconda edizione, offrendo un’esperienza unica di musica e intrattenimento con il set di DJ Molella.Il 7 agosto, sul lungomare, si potrà godere della performance di Coco Live, alle ore 22:00 mentre per il 18 agosto è atteso grande divertimento con il Ballo Ammollo allo spiaggione, con sorprendenti live performance e dj set sull’acqua. Il 20 agosto, la notte bianca sanlucidana inviterà i cittadini e i visitatori a immergersi in un’atmosfera speciale, mentre il 21 agosto, nella suggestiva piazza Giardinetti del centro storico, si terrà il Peperoncino Jazz Festival, a partire dalle ore 22:00. Offrono particolare lustro al calendario anche una serie di iniziative sponsorizzate dalla Regione Calabria. Il Call Hub avrà l’obiettivo di rigenerare il centro storico. Imperdibile anche l’iniziativa Sui balconi sul Corso Umberto e nel Centro storico, che sarà allietata da musica live, teatro e art performance il 28 agosto a partire dalle ore 22:00. Impossibile mancare anche alla rassegna teatrale che si terrà con diversi appuntamenti curati dalla compagnia Cilla Made in San Lucido.

L’Assessore al Turismo, Cristian Marchese, esprime grande soddisfazione per la programmazione estiva e dichiara: “Abbiamo lavorato duramente per rendere San Lucido il cuore pulsante dell’offerta turistica del comprensorio. Questa volontà segue una già intensa e riuscita programmazione invernale, che in estate non può che essere ulteriormente incrementata. Grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale, i cittadini, le associazioni e i commercianti, siamo riusciti a creare un cartellone di oltre 50 appuntamenti che spaziano in diversi generi artistici, adatti a tutte le età. Spettacoli musicali, eventi culturali e sportivi daranno vita a un’estate a San Lucido che promette di essere indimenticabile. Invito tutti a vivere con noi questa straordinaria stagione estiva”.