Riceviamo e Pubblichiamo

Sono Francesco Mussari

Io sono disabile, non muovo piedi e mani ma solo la testa, passo 20 ore al giorno a letto e mi sembra anche normale che ogni disabile abbia il diritto a un letto e ad una carrozzina.

Ogni cinque anni ogni disabile ha diritto a cambiare un ausilio… ed io neanche lo faccio. Mi spiego meglio: se un ausilio funziona bene non lo cambio ma aspetto anche nove anni come in questo caso. Il mio letto mi è stato assegnato dall’asl di Cosenza circa nove anni fa, di conseguenza potevo cambiarlo anche alla scadenza dei cinque anni ma non ne ho avuto bisogno.

Adesso mi ritrovo con il materasso usurato, bucato, con rischio di piaghe e arrossamenti. Ma, come si può evincere dalle carte che allego, mi è stato risposto che io non posso averlo perché non sono allettato…!!! Roba da brividi…

In tutto ciò mi avevano dato un materasso da € 100, così sottile che ho provato a dormirci solo una notte e mi sono ritrovato con una schiena demolita e tutto il corpo arrossato.

In giro hanno detto che mi davano lo stesso materasso (al quale ho diritto) invece mi hanno dato quello descritto.

Come si legge dalle carte il fisiatra illustra bene la gravità e l’esigenza nonché l’importanza che io debba avere questo materasso speciale… E vi allego anche la risposta vergognosa della dottoressa che scrive che non mi può dare il letto perché non sono una persona allettata.

Chi glielo spiega che io non posso fare nessun tipo di movimento … passando 20 ore a letto???!!! Non so se è assurdo o da pazzia…

Questi fatti succedono solo a Cosenza…