ELEZIONI COMUNALI DI LAGO:
IL T.A.R. SI È ESPRESSO.

“Carissimi concittadini, abbiamo appena appreso che la lista solidarietà & sviluppo, con Vittorio Cupelli candidato a sindaco, ha perso il ricorso presentato al Tar di Catanzaro per ottenere la riammissione alle elezioni comunali del 3-4 ottobre 2021 dalle quali era stata esclusa per gravi irregolarità rinvenute nella documentazione presentata alla Commissione elettorale di Paola. L’attuale Amministrazione comunale, benché, inopportunamente, chiamata in causa dalla lista Solidarietà & Sviluppo, nel ricorso presentato di fronte al Tar di Catanzaro, ha preferito astenersi da qualsiasi intervento in giudizio nella speranza che lo stesso Tar potesse valutare con ogni accuratezza e serenità il ricorso ed, eventualmente, riammettere la lista alla prossima tornata elettorale assicurando la piena normalità di tale importante appuntamento. Così, però, non è stato.
Le irregolarità rinvenute dalla CEC prima e dal Tar oggi, sono, infatti, di tale gravità da aver escluso ogni possibilità di riammissione della lista. Questa decisione, però, contrae, per i nostri concittadini, la possibiltà di scelta dei propri candidati e priva questa tornata elettorale di un agone politico vero e democratico. Anche per noi della lista “Cambiamo Lago” non sarà la stessa cosa. L’avversario politico ti stimola a fare sempre meglio e sempre di più.
La sua “forzata” defezione da questa campagna elettorale è una perdita per tutti. Consapevoli di questo, aumenteremo il nostro impegno per realizzare ogni nostro programma ed essere, se vorrete onorarci in tal senso, l’amministrazione comunale di tutti i cittadini al di là di colore e bandiere. Inviamo un saluto a tutti i candidati della lista esclusa ed ai loro sostenitori. Siamo rammaricati per gli uni e saremo massimamente vicini agli altri in un clima di forte impegno elettorale e amministrativo ed in assoluta continuità con quanto fatto in questi lunghi e, al contempo, brevi, 5 anni che ci hanno visto alla guida di questo nostro bellissimo paese”. È quanto rende noto il candidato sindaco del comune di Lago, Enzo Scanga.