Altro che rapporti tesi e diversità, incolmabili, di vedute. Il rapporto collaborativo-istituzionale, tra Graziano Di Natale ed i Minimi del Santuario di Paola, è ben saldo e promette bene in ottica futura. Il consigliere regionale ha avviato una serie di incontri programmatici al fine di intavolare alcuni progetti per il Santuario regionale. È lo stesso presidente del consiglio comunale, tramite la propria pagina ufficiale, a commentare: “Sono felice per lo spirito di collaborazione avviato tra la Comunità dei Minimi di San Francesco di Paola e la Regione Calabria”

Stando alle cronache, ieri si è svolto, nella Cittadella regionale, una riunione, ritenuta “Proficua” tra i frati Minimi del Santuario di San Francesco e l’Assessore regionale al Bilancio e politiche del personale, Francesco Talarico.
“La Regione Calabria -Commenta Di Natale- è sempre stata vicina alla comunità dei frati Minimi di San Francesco di Paola e sono certo che continuerà ad esserlo mettendo in atto una serie di progetti che vedano il Santuario, e ancor di più la figura del Santo, come punto nevralgico dell’intera Calabria vista come meta di turismo di fede e di culto”. Infine, sembrerebbe tutt’altro che bocciata la ZTL, fortemente voluta dal partito Democratico di Paola, del quale Graziano Di Natale è leader. La riunione intercorsa negli uffici regionali, sarebbe servita anche a discutere della realizzazione del progetto che avvicinerebbe ulteriormente il Santuario alla città di Paola. Ci saranno grosse novità nei prossimi giorni.