Relativamente al rapido aumento dei contagi da covid-19 che si è verificato nelle ultime settimane nel territorio di Bisignano, il Sindaco e gli Amministratori Comunali informano la cittadinanza che, a seguito delle comunicazioni intercorse in questi giorni con la Prefettura; la Responsabile dell’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza Covid; il Presidente della Regione Calabria; quest’ultimo ha appena informato il Sindaco che sta per essere emanata nelle prossime ore dalla Regione Calabria apposita ordinanza contenente misure previste per la cosiddetta “zona rossa”, al fine di evitare un’ulteriore espansione dei contagi sul territorio di Bisignano. Si confida pertanto nella collaborazione di tutti, affinché tali nuove imminenti restrizioni possano determinare un più ossequioso rispetto delle regole anti contagio e un conseguente sensibile calo del livello epidemiologico. La situazione resta comunque sotto stretta osservazione delle autorità locali, alle quali ci si invita a rivolgere per eventuali necessità.

“Sono vicino alla comunità di Bisignano che oggi è costretta a vivere in una condizione di restrizione per l’aumento dei contagi.
Sono sicuro che ne uscirà presto.
Occorre però una riflessione.
Sto lottando,ormai da un anno, per reclamare servizi sanitari per il territorio e denunciare i gravi disagi delle nostre comunità.
Nulla è cambiato e ancora le terapie intensive ed i posti letto non sono aumentati.
Che deve succedere ancora per avere ciò che ci spetta?.
Non molliamo e continuiamo a lottare. Forza Bisignano”. È il commento del consigliere regionale, On. Graziano Di Natale.