Anche il comune di Acquappesa, si é preparato ad affrontare l’emergenza Coronavirus, in piena linea con tutte le disposizioni del Governo Conte e della Regione Calabria.

Il sindaco Tripicchio, ha emanato, oggi, l’Ennesima Ordinanza relativa all’Emergenza Coronavirus. La n. 7/2020. Misure sempre più restrittive.
Inoltre Come già preannunciato qualche ora fa, sono state inserite disposizioni rigide, ritenute assolutamente necessarie per la tutela della salute pubblica.


“Le Forze dell’Ordine operanti nel territorio -Spiega Tripicchio- sono impegnate per garantire il rigoroso rispetto di tutto quanto disposto.
È assolutamente necessario, però, che ognuno di noi assuma comportamenti responsabili.
Con la collaborazione e l’impegno di tutti, supereremo questa delicatissima fase”
È stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile per eventuali esigenze della popolazione. Inoltre, stasera, 12 Marzo, è stato attenzionato dalla giunta, anche l’ambiente del comune di Acquappesa

“Abbiamo disposto un’igienizzazione di tutto il territorio comunale.
Si tratta di un’operazione effettuata a livello precauzionale.
Stiamo facendo tutto quanto necessario per tutelare la salute pubblica, ma è assolutamente necessario -Conclude il sindaco- che i cittadini osservino scrupolosamente le prescrizioni e agiscano responsabilmente secondo le disposizioni impartite, uscendo da casa solo se necessario e comunicando eventuali arrivi nel territorio Comunale”

Banner gratuiti
Promozione gratuita