Cari cittadini
Il dipartimento igiene e salute di SCALEA mi ha appena comunicato l’esito dei tamponi effettuati in data 28 Settembre e sono TUTTI NEGATIVI.

Mi preme sottolineare il grande senso di responsabilità delle persona coinvolta al caso Covid che appena ha avuto notizia della sua positività riscontrata dall’Ospedale di Lagonegro si è subito attivata e con tempestività si è sottoposta, insieme ai suoi familiari, a tampone diagnostico c/o l’ospedale di Belvedere i cui risultati sono stati prontamente comunicati al Sindaco e si sono rivelati tutti negativi, successivamente sono stati di nuovo tutti sottoposti a tampone c/o ASP di Scalea e oggi i risultati comunicati al Sindaco da parte dell’ASP sono tutti negativi.

Sicuramente sul primo tampone vi è stato un errore da parte dell’Ospedale di Lagonegro, si precisa che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale avendo avuto dalle autorità competenti l’esito di positività si son dovuti attivare per la tutela della salute pubblica e hanno attivato tutte le procedure imposte dal protocollo Covid.

In casi come questo auspico un buon senso da parte di tutti, invitando tutti a essere uniti e solidali con le persone che vivono questo difficile momento.

IL SINDACO Saverio Bellusci