Prime reazioni a caldo, ad Amantea, dove Vincenzo Lazzaroli, esponente locale di Forza Italia, ha commentato il dato elettorale nel comune di Amantea.

“Le consultazioni regionali confermano il trend di crescita del centro destra in Calabria. Oltre il 55% dei Calabresi hanno confermano fiducia alla coalizione guidata dell’amica Jole Santelli a cui rivolgo i miei piu’ sinceri auguri!!
Sul fronte comunale, mi si lasci fare una sola considerazione sul clamoroso flop elettorale del candidato “sponsorizzato” dall’amministrazione comunale, che nel nostro comune risulta l’ultimo con all’incirca 300 voti, mentre gli altri candidati locali si attestano su percentuali molto più alte.
La valutazione su questo disastro elettorale è presto fatta. Nonostante si narrasse di un sostegno compatto dell’intera amministrazione, si è verificato un tracollo elettorale che la dice lunga sulla stabilità, da qui a venire, di questa maggioranza.
Il dato è chiaro, il popolo di Amantea ha inviato un messaggio inequivocabile, un vero è proprio avviso di sfratto!!!
All’amministrazione restera’, di questa campagna elettorale, solo il ricordo di quel simpatico selfie che usarono per annunciare la famosa candidatura…che riproponiamo, tutto il resto è fuffa !!
Ancora i migliori auguri a Jole e a tutti i neo consiglieri di maggioranza eletti in consiglio regionale.”