La quattordicenne Giorgia Ceglie, atleta dell’ASD Fisiotonik Volley San Lucido, è una delle 19 atlete selezionate tra Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, per partecipare allo stage di qualificazione nazionale, che si terrà a Messina giorno 30 aprile 2019.

Una sorpresa per lei, infatti
compagne di squadra, tecnici e dirigenti commentavano la notizia sottovoce, l’unica a non sapere nulla era proprio Giorgia. Dopo qualche esitazione, finalmente le viene comunicato che è stata convocata per la qualificazione nazionale, su segnalazione del tecnico federale Prof. Pasquale D’Aniello.
Dal suo sguardo traspare una miriade di emozioni: fierezza, commozione, felicità, consapevolezza. La piccola Giorgia, sempre pronta ad allenarsi in silenzio, con dedizione e volontà incrollabile, umiltà e passione, manifesta limpidamente tutta la sua gratitudine per essere un’atleta della Fisiotonik Volley San Lucido. Lei è ben consapevole che in questo collettivo ha trovato le migliori occasioni formative e di crescita tecnica e di valori, senza delle quali non si può aspirare a traguardi lontani.
Siamo tutti orgogliosi e soddisfatti del lavoro fatto dai tecnici, atlete e dirigenti, che stanno ottenendo risultati eccezionali in una realtà piccola come quella di San Lucido. Tutti uniti in un unico abbraccio, auguriamo alla nostra Giorgia: “ad majora semper”.