L’ ASD Polisportiva Azzurra Paola darà l’opportunità a bambini/e, a ragazzi/e ( nati dal 2010 al 2018) e alle famiglie, interessate alla pratica del Rugby, sabato 16 Settembre, con un apposito Open Day gratuito in vista della stagione 2023/2024, organizzato presso il campo del Dopolavoro Ferroviario che prenderà il via alle ore 16:00. Un pomeriggio di gioco e conoscenza. L’obiettivo è quello di raccontare e ampliare la conoscenza del Rugby tramite un’esperienza di gruppo vissuta direttamente sul campo, nel contesto di una vera giornata di festa nel Club.

L’attività consisterà in giochi di motricità, di squadra e percorsi propedeutici al gioco del rugby per i più piccoli, attività con introduzione alla tecnica del rugby di base adattati all’età per i più grandi.

I bambini avranno la possibilità di scoprire cosa vuol dire divertirsi in campo con amici nuovi praticando uno sport ricco di valori come il rispetto per l’avversario, per le regole e per sè stessi, il gioco di squadra, l’aiuto reciproco.

Al termine dell’attività sul campo, ad ogni partecipante sarà rilasciato un “Certificato di Amicizia” .