PAOLA- “Il 6 e 7 maggio si sono disputate le finali del campionato italiano U21 maschile e femminile a Napoli, al PalaVesuvio. Quattro atleti del judo paolano hanno preso parte alle finali, Attinà Cristian kg 90, Sansone Cristina kg 44, Tarzia Maddalena e Ramundo Benedetta kg 63”.

È quanto rende noto il Judo club Paola guidato dal maestro Domenico Morrone, entusiasta del risultato ottenuto dai suoi allievi.

“Il primo ad onorare il club paolano – prosegue Morrone- è stato il più giovane della spedizione, Attinà Cristian, che ha gareggiato nella categoria fino a 90 kg, tre gli incontri da lui disputati, ma gli viene sbarrata la strada da un atleta del judo Grosseto che non gli permette il proseguo della gara.

Domenica – continua- è toccato alle ragazze a salire sul tatami, Tarzia Maddalena passa il primo turno ma successivamente viene fermata da una judoka del judo Vittorio Veneto che gli impedisce di proseguire la gara, stessa sorte per la nostra Ramundo che perde contro una beniamina del judo locale Star Judo Club Maddaloni.

Dulcis in fundo è toccato alla più piccola della spedizione del judo paolano, Sansone Cristina che ha gareggiato nella categoria fino a 44 kg, tre gli incontri da lei disputati, in ordine al primo turno ha incontrato un’ostica judoka emiliana ma la judoka del M° Morrone vince dopo appena 1 minuto di incontro, al secondo si scontra con una atleta di grosso calibro come la Marcialis Martina atleta sarda ma la Sansone vince dopo circa due minuti di incontro molto teso ma la judoka paolana sorprende l’avversaria e fa sua la finale tanta aspettata, dove incontra un’atleta ischitana, un incontro molto tattico da entrambe le atleta nessuna delle due si risparmiano nelle loro forze perché le due judoka vogliono al collo quel metallo che ogni judoka vorrebbe gli appendessero al collo, dunque meritato argento per Sansone Cristina che ha disputato una finale nazionale under 21 categoria che ha potuto gareggiare solo perché in possesso della cintura nera 1° Dan pur essendo Under 18 . Un ringraziamento -conclude- a tutti coloro che hanno contribuito al prestigioso risultato ed al collaboratore Eugenio De Luca che nei due giorni di gara ha seguito gli atleti del M° Domenico Morrone, con il risultato ottenuto la judoka paolano è stata promossa per gareggiare nella A1 il prossimo 21 maggio al PalaPellicone di Ostia Lido”.