BELVEDERE MARITTIMO- Oltre 170 partecipanti, in un’arena del cross che ha regalato ai presenti un vero e proprio spettacolo. L’Ottavo Trofeo “Città di Belvedere Marittimo”, gara di CicloCross promossa dall’Asd Belvedere è stata un vero e proprio successo. Una domenica – quella appena trascorsa – all’insegna dello sport, dell’agonismo e della partecipazione. Atleti provenienti da Sicilia, Puglia, Campania, Basilicata e Lazio. Una grande vetrina anche per la cittadina tirrenica. Quattro le gare disputate, tra quelle agonistiche e amatoriali. Presenti anche il Responsabile settore fuoristrada, fc Calabria Antonio Astorino; il
Delegato provinciale FC Calabria, Cosenza, signor Rosselli; l’amministrazione comunale di Belvedere Marittimo. La gara valevole come prova unica del campionato regionale FCI CALABRIA CX come prima prova del TRITTICO DEL SUD è stata risevata a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali affiliate alla FCI e tesserati ad Enti di Promozione riconosciuti FCI.
Ottima prestazione per l’Asd Belvedere del presidente Filippo Gaglianone, capace di carpire sei titoli da campione regionale di cui cinque agonistici. Nello specifico, Categoria esordienti, Arena Antonio, allievi primi anno, Grosso La Valle Manuel, Allievi secondo anno Manuel Riente, Categoria Junior Briguori Fabrizio, Under 23 Sarro Gabriele, Categoria Master 4 Diodato Daniele. Inoltre erano presenti i seguenti atleti, Casella Mattia, Cianni Pasquale, Fontanelle Luca, Impieri Francesco, Calipari Pierfrancesco, Aron Antonio Francesco, Furingo Christian, Perrone Pierluca. Soddisfatto il presidente Gaglianone ha inteso dichiarare: “Ringrazio tutti i partecipanti della gara, in particolar modo quelli arrivati a Belvedere Marittimo da tutto il sud Italia. Grazie di cuore ai miei ragazzi che hanno gareggiato con impegno e passione. Giocavano in casa ed hanno fatto una bellissima figura. Grazie agli sponsor che hanno permesso tutto questo, al comune di Belvedere Marittimo, a Clemente Avventuriera per il terreno ed al signor Sergio Valente per la disponibilità del porticciolo. Uno straordinario risultato resosi possibile grazie al lavoro dei volontari ai quali va un grazie sincero, in particolar modo a Filippo Riente, per aver curato il percorso. Non ci fermiamo qui. Ci sono nuove iniziative in cantiere e a breve saranno rese note”. Conclude il presidente.