Ecco, a San Lucido, anche quest’anno il Christmas Village 2020, ideato da Babbo Natale Calabria, Al secolo Domenico Cannizzaro.
Il villaggio natalizio in miniatura e in movimento aprirà, nel pieno rispetto delle norme Covid. I visitatori, potranno accedervi tutti i giorni, dalle 10,30/12,30 – 17,00/19,00 fino al 6 Gennaio 2021. L’inaugurazione è prevista per giorno 8 Dicembre.

“Il Christmas Village e’ una realta’ sanlucidana, e’ da dodici anni che viene realizzato. Come ogni anno il comune mette a disposizione i locali” é quanto ci confida un commosso Domenico Cannizzaro, che prosegue, entrando nel merito “Quest’anno il villaggio, misura circa 33 MQ. Si trova in piazzetta San Salvatore, nel centro storico. Il tutto è realizzato nel rispetto delle normative anti-Covid, ovvero con sanificazione continuo del locale, con entrata-uscita differenziata, e con la misurazione dellantemperatura, oltre al gel igienizzante. È consentita l’entrata di massimo 4 persone per volta.
Non ci saranno manifestazioni come le sfilate.
La carica mi è stata data dai molti bambini e insegnanti dell’hinterland che mi hanno contattato come babbo natale per parlarmi della pandemia e del loro stato d’animo perche’ dovevano fare i tamponi e stare in quarantena, altri positivi chiedevano del villaggio, con la promessa di venire a visitarlo. Ho dovuto inviare loro dei video messaggi vestito da Babbo Natale rassicurandoli che il C.V. ci sarebbe stato anche quest’anno, e che non era ancora pronto solo per una questione legata alla durata dei lavori. Il villaggio e’ creato per dare luce e gioia a tutti.
Lo spirito è inviare un messaggio di speranza e l’augurio di un nuovo inizio.
Babbo Natale, teneramente, penserà soprattutto ai bambini. Spero di portare nei cuori tanta serenità e tanta armonia, con l’intento di far dimenticare loro un periodo cosi acerbo e cosi pesante”.