Una brutta disavventura ha colto un uomo di 70 anni nella località Palombara (zona Casello) a Paola.
L’anziano è precipitato in un dirupo in una zona particolarmente impervia, rendendo le operazioni di soccorso estremamente complesse. La sua salvezza è arrivata grazie alla chiamata provvidenziale dell’amico che era con lui.
Immediatamente allertati, il personale del 118 di Paola e i Vigili del Fuoco si sono mobilitati. La squadra del 118, composta dal dottor Aurelio Tranchida, dall’infermiera Viviana Schepisi e dall’autista Giuseppe Di Bella, insieme ai pompieri, si è calata nel burrone con notevoli difficoltà per raggiungere l’uomo.
Il soccorso si è rivelato molto impegnativo, protraendosi per circa due ore in condizioni ambientali ardue. Alla fine, l’uomo è stato recuperato e trasportato all’ospedale di Paola.
Attualmente, il 70enne è ricoverato in ospedale con una frattura alla caviglia e numerosi graffi. Le sue condizioni, pur non essendo in pericolo di vita, richiedono cure mediche e convalescenza.
L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza e la professionalità dei soccorritori che, con impegno e rischio personale, garantiscono la sicurezza dei cittadini anche nelle situazioni più critiche.