DIAMANTE- Una diretta lunga. Un monologo privo di confronto e di dibattito. Nessuna conferenza stampa (come invece farà la minoranza invitando tutti gli organi di stampa il 31 Ottobre) ma una comunicazione apparsa solo ed esclusivamente su TeleDiamante.

Il Sindaco Achille Ordine conferma i problemi della cittadina tirrenica, rivendicando un bagaglio economico debituale importante. Da comunicazione prudente, al caso Butolino il Sindaco ha provato a mettere i puntini sulle “i”.

Non si è fatta però attendere la replica del gruppo Progresso rappresentato in Consiglio Comunale da Antonio Cauteruccio. Queste le sue dichiarazioni: «Ho smesso di seguire la diretta del Sindaco Ordine quando ho capito che tutto il faticoso e lunghissimo preambolo iniziale serviva ad arrivare ancora una volta alla rottura idrica di via Domenico Savio, peraltro rappresentata dal Sindaco in maniera a mio parere fuorviante e incompleta. Ho sperato fino alla fine che le comunicazioni odierne del Sindaco fossero finalmente improntate sui problemi veri della nostra città’, sulle cose da fare, sui giovani traditi, sui commercianti abbandonati, sulle contrade dimenticate, su una stagione turistica da dimenticare, su un paese immobile e immobilizzato dall’interminabile campagna elettorale di nuova era.

Ho ascoltato ancora una volta il solito sermone para – procedurale sulle solite responsabilità altrui, sulle solite colpe degli altri, sui soliti debiti fatti da altri, sulla solita Amministrazione Comunale precedente come se a parlare fosse un Consigliere Comunale d’opposizione e non il Sindaco in carica. Un Sindaco responsabile agisce da padre di famiglia, ordina la sostitizione della condotta di via Domenico Savio, ferma il flusso continuo di acqua potabile che i cittadini dovranno pagare a Sorical, poi forse ci racconta se la responsabilità e’ pubblica o privata(su questo mi riservo di intervenire) ma nel frattempo governa i problemi veri, unisce e non divide. Il paese è fermo. La popolazione è stanca». Conclude Cauteruccio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.