La Giunta Comunale di Cetraro guidata da Giuseppe Aieta ha approvato gli indirizzi per la concessione dei locali situati all’interno del Palazzo del Trono, destinati al servizio di enoteca, bar, ristorante e caffè letterario. Con l’atto deliberativo, l’Amministrazione ha formalizzato l’avvio della procedura che porterà all’individuazione di un nuovo gestore per i prossimi sei anni.

Il provvedimento, che segue la scadenza del precedente affidamento, stabilisce le linee guida per la predisposizione del bando pubblico, al fine di garantire la massima trasparenza e la selezione dell’operatore economicamente più vantaggioso.

Grandi novità anche per il Mercato Ittico del porto. Inaugurato nel 2013 con l’ambizione di diventare il cuore pulsante della filiera del pescato tirrenico, la struttura è rimasta per oltre un decennio una cattedrale nel deserto.

Ora, dopo anni di silenzi e quattro bandi pubblici andati deserti, il Comune guidato dal sindaco Giuseppe Aieta tenta un nuovo rilancio.

La decisione è stata presa all’unanimità, a conferma di una volontà politica condivisa di trasformare il porto in un polo di sviluppo sostenibile e trasparente.Il nuovo documento amministrativo apre infatti a un modello di gestione innovativo, che prevede non solo la vendita del pescato, ma anche attività complementari come la somministrazione e degustazione di prodotti ittici locali e la trasformazione del pescato per la filiera corta.

Una visione integrata, dunque, che punta a rendere il mercato non più solo un luogo di scambio, ma un presidio di legalità e qualità, capace di attrarre investimenti e turismo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.