“Mi rendo perfettamente conto che il servizio scolastico di assistenza specialistica deve avere priorità e qualità nell’immediatezza dell’avvio dell’anno scolastico,per garantire uniformità di apprendimento ad ogni singolo alunno.
Pertanto mi preme, innanzitutto, scusarmi con le famiglie interessate per il ritardo dell’offerta formativa, non per mancanza di sensibilità, ma per problemi tecnici legati ad un malfunzionamento della procedura telematica di affidamento del servizio che ha causato una proroga dei termini della gara di che trattasi; infatti si è dato luogo all’avvio della procedura di gara il 6 settembre 2022 . Inoltre il sindaco e l’attuale Amministrazione ha dato atto di indirizzo già nel mese di Giugno con delibera n.43/2022 programmando l’attivazione del servizio di assistenza Scolastica specialistica.
Oggi finalmente saremo in condizione di sapere chi si aggiudicherà la gara così speditamente potremo dare seguito al servizio.
Vorrei sommessamente ricordare alle famiglie interessate che l’Ente è tenuto ad assicurare esclusivamente l’assistenza specialistica così come previsto dalla normativa 104/92 e si sta attivando per la risoluzione di tutti i problemi della fascia più debole presenti nell’istituto comprensivo Alvaro Corrado”. È quanto afferma l’assessore del comune di Cetraro, Barbara Falbo.