“All’indomani dall’insediamento dell’attuale esecutivo, ci siamo subito attivati per appaltare e dare inizio ai lavori dello stadio che sono iniziati l’11 novembre 2020 Nonostante ciò, senza voler muovere inadempienze e responsabilità, l’amministrazione attuale si è fatta carico di eseguire e completare i relativi lavori pagando il mutuo concesso con fondi di bilancio comunale, in quanto la Regione per i ritardi accumulati negli anni precedenti, ha revocato la quota parte di cofinanziamento pari a € 26.200,00 annui per 10 anni.

Per quanto attiene al finanziamento dello stadio concesso dal Ministero dello Sport di euro 1.936.000,00, c’è da evidenziare che la caparbieta e la testardaggine dell’attuale esecutivo, ed in particolare dell’assessore allo sport e del Sindaco, ha fatto sì che questo finanziamento datato 2017 non andasse completamente perso.

Allo stato attuale, per chi ancora non ha capito, è stato effettuato ed aggiudicato il relativo appalto e nei tempi consentiti dalla burocrazia amministrativa consegneremo alle giovani generazioni l’agognato
stadio. Per cui, è doveroso tranquillizzare tutti coloro che tentano di distogliere l’opinione pubblica con commenti e posizioni che non giovano alla città. Cetraro avrà lo stadio che merita sia per lo sport che per la socializzazione delle giovani generazioni. Gli sforzi, l’impegno e la passione non ci farà indietreggiare nonostante i tanti ostacoli”. È quanto afferma il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo.