“Per dare la possibilità ai tanti cittadini che stanno manifestando la loro volontà di sottoscrivere la petizione a favore del Poliambulatorio di Scalea, al fine di sollecitare l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza a provvedere alla messa in sicurezza della
struttura che lo ospita; considerato lo slittamento della data delle elezioni; per l’entusiasmo dimostrato dai tanti cittadini che si stanno adoperando in prima persona nella raccolta delle firme in tutti i comuni interessati (che rientrano nel Distretto Sanitario Tirreno Nord e che hanno come punto di riferimento la struttura di Scalea per i tanti servizi dalla stessa forniti), si è deciso di continuare con la raccolta delle firme fino al 15 Gennaio 2021.
Noi cittadini chiediamo atti concreti alla politica e alle istituzioni. Siamo stanchi di promesse ed operazioni di sola facciata. Ben venga l’adoperarsi di tutti, ma verso il vero ed unico obiettivo: la salvaguardia della salute e del diritto all’assistenza e alle cure dei cittadini dell’Alto Tirreno Cosentino, mediante il mantenimento ed il potenziamento della struttura del Poliambulatorio di Scalea.
Il nostro territorio non può permettersi di subire ulteriori chiusure e mortificazioni, ma merita rispetto da tutte le istituzioni e da chi le rappresenta.
Non accetteremo più di essere trattati solo come un bacino di voti a cui attingere solo al momento delle elezioni.
Se sarà necessario, finita la raccolta delle firme e senza risposte concrete dall’A.S.P. di Cosenza e dalle istituzioni, potremo valutare altre forme di manifestazione per far sentire la nostra voce, tra cui quella di raccogliere le schede elettorali che consegneremo al Prefetto, per far comprendere che il popolo è sovrano, e non
accetterà di subire in silenzio scelte sbagliate o l’immobilismo della politica, come purtroppo già accaduto in passato.”