SCALEA- «Egregio Sindaco, le facciamo richiesta di una sala che ospiti le forze politiche a Scalea. Un luogo dove riunirsi e confrontarsi tra soggetti che hanno smesso di discutere sui reali bisogni della popolazione, favorendo, sempre di più, la personalizzazione della politica, il qualunquismo e l’attaccamento al potere.
Si assiste a gente che cambia casacca di continuo, esponendo al ridicolo la politica con conseguente sfiducia verso i partiti e le istituzioni.
Quando la politica si è immiserisce si genera un clima di confusione che alimenta l’astensionismo e i partiti vengono percepiti uguali. Spesso le conseguenze le pagano i più deboli.
Nel suo piccolo, Scalea ne è esempio. Maggioranza e opposizione appartengono allo stesso schieramento di centrodestra, con consiglieri di maggioranza e minoranza iscritti allo stesso partito.
Invertire la rotta è un dovere di tutti. Educare alla politica è fondamentale per impedire che episodi del genere, che tanto danno producono, non si verifichino più. Per tentare di arginare questi fenomeni, siamo fiduciosi che la nostra richiesta venga accolta, nell’interesse collettivo.
Indichiamo, preferibilmente un locale del vecchio Municipio a Via Roma, che già ospita alcune associazioni. Tale scelta, oltre a dare slancio alla politica, ravviva il centro storico, sempre di più disabitato». È quanto rende noto il circolo del Partito Democratico di Scalea in una richiesta al Sindaco Mario Russo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.