Riceviamo e pubblichiamo:
«Nell’ultimo consiglio comunale è tornato alla ribalta lo spinoso tema dell’aviosuperficie di Scalea grazie ad una interrogazione del gruppo consiliare Scalea Oltre.
Il consigliere Perrotta ha chiesto conferma circa la violazione la violazione dei lucchetti dell’area da parte dell’ex gestore, l’ingegner Ortolani, tra l’altro presente al consiglio comunale, e circa uno scontro verbale avvenuto tra lo stesso Ortolani e una rappresentante della ditta incaricata alla guardiania.
Ebbene entrambe le circostanze sono state confermate dal sindaco; tuttavia è sembrato quanto meno fuori luogo, in quella sede e in risposta all’interrogazione circa tentativi di utilizzo indebito di una struttura pubblica, puntare il dito contro la società di guardiania, sottolineando i costi del servizio.
E’ sembrato che il sindaco abbia voluto spostare le responsabilità proprio sulla società di gestione del servizio di sorveglianza della struttura e non tanto su chi, nonostante delle sentenze che hanno attestato l’illegittimo utilizzo della medesima, ha tentato di utilizzarla senza titolo e diritto.
Mi sarei aspettato, e come me tantissimi cittadini, che il sindaco riferisse almeno di una denuncia sporta alle autorità competenti nei confronti di chi si è reso autore dell’effrazione dei lucchetti e non che si finisse a discutere dei costi del servizio svicolando poi sul futuro della struttura, su incontri in Regione, finanziamenti, interessamento dell’Enac e quant’altro.
Mi sarei aspettato, e come me tantissimi cittadini, una presa di posizione più dura e ferma da parte del sindaco e, in verità mi meraviglia anche la soddisfazione dei consiglieri di opposizione rispetto alla risposta del sindaco.
Mi auguro che l’amministrazione comunale in primis e i consiglieri di opposizione mettano in campo azioni decise e concrete finalizzate alla tutela dei beni pubblici che sono di proprietà di tutti i cittadini e non possono essere lasciate alla mercè di chi insiste a detenerne una paternità che non gli appartiene». È quanto dichiara in una nota stampa l’ex Presidente del Consiglio Comunale di Scalea, Gaetano Bruno.