L’istituto comprensivo Paolo Borsellino e l’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro lavoreranno insieme all’iniziativa “Conosci la tua comunità”.
Il progetto prevede mini tour tra le aziende, i beni museali e tutto ciò che caratterizza il territorio di Santa Maria del Cedro.
Un imparar-camminando tra la storia del proprio paese.

IL COMUNICATO DEL CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA MAURO LIMONGI

“Sono davvero felice di comunicare che in sinergia con l’Istituto comprensivo Paolo Borsellino abbiamo inserito nel piano dell’offerta formativa rivolta agli alunni il progetto “Conosci la tua comunità”.
I ragazzi saranno impegnati in mini viaggi di istruzione alla scoperta dei nostri beni museali e delle aziende che promuovono la coltura e la cultura del cedro. Questi aspetti sono di fondamentale importanza per far comprendere alle nuove generazioni le nostre radici e le nostre tradizioni.
Ringrazio tutto l’entourage scolastico che con entusiasmo e garbo istituzionale ha inteso accettare tutte le progettualità da noi proposte.
Infine, ringrazio anche autisti e collaboratori degli scuolabus che si daranno il loro grande contributo per la realizzazione di questo progetto, le cui spese saranno a carico dell’ente.
Investiamo sui nostri ragazzi”.