Un atto vile quello che ha colpito il sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo. La sua auto è andata in fiamme nella notte appena trascorsa, quella tra mercoledì 16 e giovedì 17 luglio, intorno alle ore 4. Riceviamo e pubblichiamo i comunicati stampa di solidarietà giunti dai rappresentanti politici e dal mondo associativo del territorio.

Il comunicato stampa del sindaco di Scalea, Mario Russo

Il sindaco di Scalea, Mario Russo, e il vice-sindaco Raffaele D’Anna hanno espresso solidarietà al sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, dopo l’incendio che ha coinvolto la sua autovettura nella notte tra il 16 e il 17 luglio. I rappresentanti dell’amministrazione di Scalea si sono recati a San Nicola Arcella incontrando il Sindaco Madeo per manifestare la solidarietà e la vicinanza personale e istituzionale. “Davanti a fatti che riguardano chi ricopre ruoli pubblici, è importante esserci– ha affermato il sindaco Russo –. Il nostro è un gesto semplice, ma doveroso.” L’amministrazione comunale di Scalea confida nel lavoro delle forze dell’ordine affinché venga fatta piena luce sull’accaduto, ribadendo il valore della legalità e condannando ogni forma di violenza e intimidazione.

Il comunicato stampa di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere

Il sindaco di Santa Maria del Cedro (Cs), Ugo Vetere, ha espresso la propria vicinanza e quella dell’intera amministrazione comunale al primo cittadino di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, vittima di un grave atto intimidatorio. Nella notte, infatti, l’auto del sindaco Madeo è stata completamente distrutta da un incendio di chiara matrice dolosa. Un gesto vile, che ha suscitato sdegno e preoccupazione in tutta la comunità. Il sindaco Vetere ha affidato a un post su Facebook il suo messaggio di solidarietà e denuncia: “Le parole da sole non bastano. Quanto accaduto dimostra, ancora una volta, che questa è la Calabria, anche a queste latitudini. Nella notte, l’auto del Sindaco di San Nicola Arcella è stata incendiata. I comportamenti e le parole hanno un peso, sempre. Chi alimenta odio, specialmente sui social, contro chi amministra con onestà, contribuisce consapevolmente a un disegno pericoloso: quello di consegnare la nostra terra ai delinquenti. Caro Eugenio, sono senza parole. Per te provo solo stima e affetto. Sei una persona perbene e un amministratore coraggioso, che ho avuto l’onore di conoscere. Ti sono vicino. Ti voglio bene”.

Il comunicato stampa del sindaco di Tortora Antonio Iorio

Apprendiamo dello spiacente avvenimento ed esprimiamo la nostra più sincera vicinanza e il pieno sostegno al Sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo.

Speriamo che quanto accaduto non sia frutto di un atto intimidatorio di chi ancora una volta utilizza un linguaggio che non deve appartenere a una società libera e democratica. Le istituzioni continueranno a fare il loro corso e il loro dovere per garantire a tutti i cittadini il libero pensiero e la libera azione senza dover subire la paura di piegarsi a voleri illeciti che troppo spesso appartengono a questa terra.

Il comunicato stampa del sindaco di Santa Domenica Talao, Alfredo Lucchesi

Esprimiamo vicinanza e solidarietà al sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, vittima nella notte di un grave gesto intimidatorio.
Condanniamo fermamente il gesto vile di chi ritiene che con le minacce e la violenza si possa far desistere l’istituzione dall’assolvimento del proprio dovere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.