Il termine delle festività natalizie ha rappresentato l’occasione per il sindaco De Tommaso di tracciare un bilancio dell’attività svolta durante i primi sei mesi di mandato, nel corso di una conferenza stampa che ha registrato ampia partecipazione da parte della cittadinanza, alla presenza di assessori e consiglieri comunali.
Soddisfazione e orgoglioso per il lavoro fin qui affrontato sono stati i sentimenti espressi dal primo cittadino, il quale ha riportato un sunto delle azioni realizzate, introducendo anche le attività future.

Tra queste, si è ricordato il lavoro di efficientamento della rete idrica e energetico per i plessi scolastici, con l’aggiunta di lavori di ammodernamento in infissi e illuminazione; il protocollo “Spiagge sicure”; l’acquisto di pensiline per la fermata degli autobus; poi il welfare, con il potenziamento del servizio di prima infanzia “Ape Maya”, la realizzazione del campo polivalente, l’installazione di passerelle per consentire ai disabili l’accesso in spiaggia in varie località; e l’arte e la cultura, con l’istituzione del premio “Mediterraneo e incanto”, unito a progetti formativi nelle scuole, rappresentazioni teatrali, rassegne letterarie. Anche progetti di nuova ideazione, come la prima edizione della fiera della lettura calabrese.
Si ricorda anche il bando dei borghi, che il comune di San Lucido si è aggiudicato con 1,5 mln di euro.
Una vasta progettualità in campo, che spazia dall’attenzione ai bisogni primari della cittadinanza, non trascurando l’importanza della rivitalizzazione del settore artistico e culturale per il territorio di riferimento.