La nuova amministrazione comunale di San Lucido, guidata dal sindaco Cosimo De Tommaso con una diretta streaming, trasmessa sul proprio profilo social di Facebook, ha presentato alla cittadinanza sanlucidana il resoconto dei primi cento giorni di attività.

Il sindaco De Tommaso ha aperto l’incontro spiegando che “Sono stati giorni in cui siamo stati fortemente impegnati ad individuare i tanti problemi che attanagliano la città. Durante questo tempo abbiamo cercato di capire quali fossero le priorità da affrontare per dare risposte alle esigenze immediate della collettività. L’approccio a questa missione, sposata da tutti i consiglieri di maggioranza, è stato particolare perché è iniziato con il giusto spirito di squadra. Una squadra unita e pronta ad affrontare i problemi quotidiani così come quelli di prospettiva”.

Il sindaco ha poi precisato che l’Amministrazione ha il dovere di impegnarsi fattivamente per offrire ai cittadini degne opportunità di riscatto. Una società inclusiva, attenta anche ai più piccoli, in cui crescere e confrontarsi, “una società dove si possa sviluppare maggiormente la cultura di condivisione delle norme e dove le regole stabilite vengano puntualmente rispettate”. In questo senso, l’auspicio di De Tommaso è che San Lucido possa diventare un modello da seguire e punto di riferimento per altre realtà. “È necessario che ogni sanlucidano si identifichi nella comunità sentendosi partecipe e parte integrante di questo progetto”.

De Tommaso ha poi parlato dei giovani e del lavoro che non c’è e che porta la migliore gioventù della città a cercare fortuna altrove. “Dobbiamo evitare tutto questo facendo in modo che i giovani possano restare nella loro terra d’origine. Il compito di un amministratore non è dare il posto di lavoro, ma creare i presupposti per il lavoro, cioè dare la possibilità, a chi vuole investire, di poterlo fare nel migliore dei modi creando così occasioni per i giovani”.