Tra le candidature di questa tornata elettorale sanlucidana spicca, per il peso politico ed elettorale quella del dott. Luigi Novello.
“Dopo la bella avventura, della candidatura alle ultime elezioni regionali (ringrazio ancora una volta tutti gli amici che mi hanno onorato del loro voto e della loro vicinanza) avevo deciso di mettermi a disposizione della mia città.
Ho espresso, in più occasioni, la mia disponibilità ad essere al servizio di San Lucido e di tutti i sanlucidani con il solo fine di risolvere qualcuno dei tanti problemi che purtroppo ancora affliggono la nostra bella cittadina.
Ritenevo e ritengo che il ruolo che mi è stato assegnato a livello nazionale dal mio partito, dovesse essere utilizzato anche per intervenire concretamente sul nostro territorio che da tanti, troppi, anni aspetta interventi risolutivi.
Questa è stata la motivazione che mi ha spinto ad accettare la candidatura propostami dal nostro candidato a sindaco Caterina Bruno, operare concretamente e fattivamente, con ed insieme ai miei concittadini.
Una candidatura che mi vede schierato nella lista Cambiare Si Può ma che vuole essere e sarà al servizio di tutti, indipendentemente dalla collocazione che ciascuno ha in questo momento.
L’obbiettivo personale, ma che dovrebbe appartenere a tutti, è impegnarmi per cercare soluzioni ad almeno alcuni dei problemi di San Lucido e dei cittadini sanlucidani, cercando di dare nuova speranza e nuova dignità soprattutto in un momento così drammatico come quello che viviamo oggi.
Il mio partito, che è presente nella maggioranza che appoggia il governo nazionale ed ha rappresentanti sia nel governo regionale che provinciale, mi ha dato la possibilità, affidandomi responsabilità di primo piano, di essere ancora più utile alla mia comunità e per me, continua Novello, è giunto il momento di ricambiare l’affetto ed il sostegno che ho sempre copiosamente ricevuto in questi anni.
Il cuore mi ha condotto a candidarmi con il nuovo progetto di Cambiare Si Può che, pur ponendosi in continuità con quello del 2018, oggi si troverà ad affrontare una nuova realtà nella quale, alla tragedia della pandemia, si è unita l’insensatezza tremenda della guerra che ha portato nuovi problemi di sopravvivenza e nuove sofferenze quotidiane a moltissime famiglie.
Il senso di responsabilità e la vicinanza umana e personale mi impongono di essere presente, di essere al fianco di chi, sia esso singolo cittadino, singola categoria economica, singolo imprenditore o singolo commerciante, si trovi ad affrontare vicissitudini e difficoltà che spesso appaiono insuperabili.
Aumento delle bollette, tasse e tributi troppo alti, mancanza di occasioni di lavoro, servizi essenziali ridotti ai minimi termini, aumento giornaliero dei prezzi e tante altre preoccupazioni tolgono il sonno a chiunque e non possono e non devono lasciarci indifferenti … dobbiamo adoperarci in ogni sede ed oltre ogni limite, sottolinea Luigi Novello, per riportare luce, speranza e fiducia in un domani più sereno per noi e per i nostri figli.
In questa campagna elettorale e nel futuro, il mio impegno sarà di onorare le centinaia di preferenze di quei cittadini che mi hanno sostenuto e dato fiducia garantendo la mia presenza costante e continua accanto a loro e alle loro famiglie.
Lo farò con lo spirito di sempre, in ogni sede istituzionale locale e nazionale, nel rispetto di tutti ed insieme alla squadra di Cambiare Si Può con alla guida la dott.ssa Caterina Bruno”. È quanto afferma Luigi Novello.