Sfumata la mancata rielezione in consiglio regionale nonostante la crescita di consensi ottenuta, valsa oltre 5600 preferenze, Graziano Di Natale, ex Segretario-Questore dell’assemblea regionale della Calabria prosegue nella battaglia di civiltà sulla sanità pubblica. Ieri, per l’ennesima volta, grazie all’esponente politico, i riflettori Nazionali hanno attenzionato il sistema sanitario regionale. A “Fuori dal coro”, trasmissione diretta da Mario Giordano, Di Natale ha tuonato: “In Calabria si naviga a vista”. Gli inviati della trasmissione televisiva hanno messo a nudo le lacune e i deficit pubblici di un sistema che non accennerebbe a riprendersi. “Altro che poltrone, il nostro impegno è per il bene comune” aveva chiosato Di Natale dopo l’annuncio dell’inizio dei Lavori presso l’ospedale di Paola per la realizzazione dei nuovi locali Pet/118. Molto più amareggiato il commento dopo l’ennsima denuncia pubblica: “Ieri sera è andato in onda, a Fuori dal Coro, il servizio denuncia sullo stato della sanità in Calabria.
Come ho più volte denunciato, nonostante il Governo nazionale avesse inviato le risorse finanziare per l’assunzione del personale, per gli investimenti strutturali negli ospedali, non è stato speso un centesimo.
In pratica siamo nella quarta ondata e ancora si naviga a vista”. Intanto, sul piano prettamente politico Di Natale e il Partito Democratico Paolano, dopo aver “Chiuso” l’esperienza amministrativa con Roberto Perrotta e i membri dell’ex coalizione di salute pubblica, ormai saltati nel centrodestra, guardano al futuro: “Da Paola partirà una nuova stagione. La direzione politica del Partito Democratico di Paola si è riunita per programmare una nuova stagione per la Città.
C’è una differenza sostanziale, siamo diversi.
Abbiamo storia, valori e tanta passione”.

Di seguito un breve estratto del servizio andato in onda ieri sera, dalle 21.25, su Rete Quattro.

https://youtube.com/watch?v=48fc-GN_44E&feature=share