PRAIA A MARE- Buone nuove per il comune di Praia a Mare. L’inteso lavoro svolto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonino De Lorenzo sta diventando sempre più incisivo. L’hub parking di piazza Sturzo è praticamente pronto e nei prossimi giorni la giunta approverà la convenzione per il progetto di miglioramento della rete idrica e la relativa digitalizzazione insieme a diversi comuni della Calabria. A renderlo noto è proprio il primo cittadino, che prosegue: “Inoltre oggi abbiamo ricevuto la comunicazione di un finanziamento di 100.000 euro per la depurazione”. Inoltre, il progetto “Adotta un’area verde”, voluto da Francesco Di Deco, assessore ai Lavori pubblici e al Decoro urbano del comune di Praia a Mare, con cui è stata data la possibilità ad associazioni, cittadini e anche aziende di prendere sotto la propria tutela un’aiuola è oramai concreto.
La prima aiuola, nei pressi del bar Centrale, è stata assegnata. Soddisfazione espressa da De Lorenzo: “È la prima volta che avviene questo tipo di collaborazione tra pubblico e privato a Praia a Mare e sicuramente non sarà un caso isolato perché abbiamo intenzione di interloquire ed essere sempre più vicini al mondo imprenditoriale locale.
Per il momento siamo felici che ci siano state tante richieste, segno che la progettualità è valida ed apprezzata”. È il suo commento.