“Si rende noto che una persona di Belvedere Marittimo impiegata presso il comune di Diamante, nell’abito dei progetti riguardanti gli ammortizzatori in deroga, è risultata positiva ad un test covid effettuato presso una struttura privata del territorio.
Per tale motivo, a scopo precauzionale, presso gli uffici comunali di Piazza Mancini sarà effettuata la sanificazione degli ambienti. Gli uffici comunali, pertanto, non saranno accessibili fino a nuova comunicazione.
Si intende tranquillizzare la cittadinanza: la situazione è sotto controllo ed ogni decisione assunta è presa, come detto, a scopo precauzionale e nell’osservanza dei protocolli richiesti ed opportuni in tali circostanze.
Il Sindaco di Diamante chiederà, nell’immediato, un tavolo di confronto al Prefetto di Cosenza e all’ASP, considerando che si tratta di una ulteriore dimostrazione che questi ultimi focolai sviluppatisi nel nostro territorio possono sfuggire di mano e per richiedere, pertanto, interventi urgenti ed incisivi a tutela della popolazione del territorio”. Lo rende noto il sindaco di Diamante, Senatore Ernesto Magorno.