PAOLA- Si svolgerà nella città del Santo, nel mese di Dicembre il “Palio di San Francesco di Paola”.

L’evento finanziato dalla Camera di Commercio di Cosenza, sarà un momento importante per la cittadina tirrenica dove gli abitanti delle contrade si sfideranno in giochi che richiameranno le origini antiche paolane, oltre alle note vicende religiose del Santo della città.

Grande soddisfazione da parte dei commercialisti – Dott. Nazareno Di Renzo e Dott.ssa Daniela Servadio, che hanno realizzato il progetto ed ottenuto il contributo economico che permetterà alla Città amministrata dal sindaco, Giovanni Politano, di realizzare un evento unico nel suo genere e che verrà riproposto negli anni successivi. L’appuntamento sarà realizzato con la partecipazione di Casartigiani Cosenza nella qualità del suo Presidente Cav. Eugenio Blasi in collaborazione con il Comune di Paola.

Saranno tre giorni di intrattenimenti con una giostra di giochi tra contradaioli.

Le contrade sono state cosi suddivise:

Contrada 1- “IL MANTELLO” (Sotterra, San Miceli);

Contrada 2: “MARTINELLO”( Tenimento, Fosse ,Badia);

Contrada 3: “CHARITAS“ (Castello, Rocchetta, Corso Garibaldi),

Contrada 4: “A’CUCCHIARELLA” (Corso Roma, Madonne Delle Grazie, Fossa Del Rango;

Contrada 5: “ U VIANT” (Piano Torre, Rione Croce); Saranno allestiti stand per ricordare l’arte dei vecchi mestieri e le ricette culinarie tipiche delle tradizioni contadine al fine di richiamare un clima natalizio suggestivo. Grande Soddisfazione da parte del Sindaco, Giovanni Politano e dell’Amministrazione Comunale.

L’esecutivo è riuscito in parte ad ottenere dei risultati importanti, grazie soprattutto al lavoro di tecnici esperti che hanno offerto il loro contributo, ormai convinti che la finanza agevolata sia necessaria per amministrare in modo virtuso un ente.