Un padre ed un marito amorevole e premuroso. Una persona perbene, pulita, educata e pacata. L’amico della città del Santo. Francesco Sansostri era un grande un amante dello sport. Eletto nelle fila della Migliore Calabria era stato nominato vicepresidente del consiglio comunale cittadino alla prima assemblea. Francesco Sansostri si era affacciato nell’ultima tornata per la prima volta in politica riuscendo ad entrare in assise.
Diversi i messaggi di cordoglio dal mondo politico e da quello associazionistico cittadino, ma anche da amici e cittadini di tutta la provincia di Cosenza.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI FUSCALDO

Siamo vicini alla città di Paola che piange la prematura ed improvvisa scomparsa del consigliere comunale Francesco Sansostri. Il Sindaco Giacomo Middea, l’Amministrazione ed il Consiglio comunale si stringono, con vero affetto e sentimenti di sincera amicizia, alle famiglie Sansostri e Di Blasi, al sindaco Giovanni Politano ed a tutto il civico consesso della città di Paola.

IL CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN LUCIDO

Il sindaco e l’amministrazione comunale, esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla Città di Paola per la prematura scomparsa del consigliere Francesco Sansostri.
Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia ed esprimiamo profonda vicinanza al neo sindaco Giovanni Politano ed a tutta la sua comunità.

LA SOLIDARIETÀ DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, MATTIA MARZULLO

La tragica ed improvvisa scomparsa del vice presidente del consiglio comunale Francesco Sansostri ha lasciato tutta la cittadinanza sgomenta ed attonita. Formulo alla famiglia Sansostri – Di Blasi, a nome dell’ufficio di Presidenza oltre che a titolo personale, le più sincere condoglianze.
Che la terra sia lieve al nostro caro Francesco.

IL MESSAGGIO DEL CAPOGRUPPO “LA MIGLIORE CALABRIA” MARCO MINERVINO

Soltanto qualche giorno fa eri stato eletto vicepresidente del Consiglio Comunale della città di Paola, appena dopo essere stato nominato neo Consigliere e avevo avuto il piacere e l’onore di farti pubblicamente i miei Complimenti.
Francesco, te ne vai in silenzio, con discrezione, nel tuo stile. Mai sopra le righe. Sempre pacato, sempre disponibile. Solo ieri avevamo iniziato a pensare, a programmare un futuro di iniziative e di idee per la nostra citta’. Ecco quelle tue idee ora saranno mie, nostre, di un intera citta’ che oggi sta piangendo un figlio tanto nobile e perbene. Un marito e padre amorevole, un amico sincero al quale mi ero legato ora anche per la passione politica. Non trovo le parole adatte per esprimere lo sconforto che sento mentre scrivo queste parole. Mi sembra tutto un brutto incubo.
Lavoreremo anche per te.
Sarai il mio, il nostro angelo custode in consiglio comunale. Avremo modo di onorare la tua memoria.
Te lo prometto. Alla moglie Paola, ai figli Paolo, Roberta e Sara porgo le mie più sentite Condoglianze, dal profondo del mio cuore.

IL CORDOGLIO DEL COMUNE DI PAOLA

Il Comune di Paola si stringe al dolore che ha colpito improvvisamente le famiglie Sansostri e Di Blasi per la prematura scomparsa di Francesco, consigliere e vicepresidente del consiglio comunale. Siamo ancora attoniti, sgomenti, increduli. Ogni parola risuona superflua in questa assurda circostanza. L’affetto e la vicinanza dell’intera comunità paolana speriamo possano essere di conforto alle persone che lo hanno amato.