PAOLA- Oggi, 19 luglio, dalle ore 21:00, sarà inaugurato alla cittadinanza, e alla presenza dell’amministrazione comunale, il nuovo assetto – rinnovato e videosorvegliato – di via Valitutti, sita nel centro storico del nostro paese. Tale iniziativa è nata da parte dell associazione LABART 2.0, che è nata a promozione dell artigianato e del centro storico, con il patrocinio del comune di Paola, insieme ad alcune delle attività commerciali del posto, tra queste: Black Bird pub. Arcate pizzeria. Arc drink 2.0 chupiteria. Il veliero ristorante. La casa dei ricordi b&b. Sarà granata. Paolo Gravina. Trattoria nonna Maria. Si aggiunge a tali attività’ commerciali la partecipazione di abbigliamento maffei. Bar conte. Bojerie abbigliamento. Ezio parrucchiere, e la collaborazione dei residenti.

Il lavoro ai fini di migliorare l’aspetto estetico della via valitutti ha reso necessario l’innesto di una serie di piante nei già esistenti vasi comunali, posti lungo la strada. Sono stati montati a in alto, allestimenti e decori colorati diurni con l’aggiunta di illuminazioni con luce sof per le ore serali. È stata realizzata una panchina dedicata al tema dell’amore in tutte le sue forme di libertà, creando uno spazio selfie con luce colorata. È stato limitato il traffico con la possibilità di solo carico e scarico, tutto con un sistema di video sorveglianza.

“Vi aspettiamo numerosi per una passeggiata tra luci e colori in tutto relax. Il senso civico unisce e L’unione fanno la forza e la differenza”. È il commento dei promotori.