PAOLA- Importante svolta sul fronte occupazionale e sociale nel Comune di Paola, dove è arrivato il via libera definitivo per la stabilizzazione dei ventuno Tirocinanti di Inclusione Sociale in servizio presso l’ente. La notizia segna la conclusione positiva di un lungo percorso normativo e amministrativo volto a garantire stabilità lavorativa a personale precedentemente impiegato in forme di tirocinio all’interno della macchina comunale. I vertici del municipio hanno accolto con soddisfazione questo traguardo, rilasciando una nota ufficiale per condividere l’evento e tributare i dovuti ringraziamenti a tutti i soggetti istituzionali coinvolti nella felice risoluzione della vicenda. «Condividiamo con la cittadinanza – si legge nella comunicazione – una bella notizia: è arrivato il via libera definitivo per la stabilizzazione dei ventuno Tirocinanti di Inclusione Sociale in servizio presso il nostro ente. Con questo provvedimento, così come coerentemente sempre sostenuto, abbiamo continuato a privilegiare tutte quelle formule amministrative e normative che portavano concretamente alle varie stabilizzazioni, ponendo la tutela del lavoro e della dignità dei lavoratori al centro della nostra azione. Desideriamo, inoltre, cogliere questa occasione per esprimere il più sincero apprezzamento per la meritoria opera svolta finora dai 21 tirocinanti in seno al Comune di Paola, riconoscendo il contributo fondamentale che garantiscono costantemente agli uffici e alla macchina comunale. Il sindaco Roberto Perrotta ha inteso inoltre rivolgere un sentito ringraziamento istituzionale a tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo risultato: «In particolare, un ringraziamento speciale va al sottosegretario di Stato al Ministero dell’interno, l’onorevole Wanda Ferro, che si è messa concretamente a disposizione della nostra comunità con un impegno decisivo. Si ringraziano la deputata Simona Loizzo e la Regione Calabria nella persona del presidente Roberto Occhiuto, insieme a tutti gli uffici regionali competenti per la costante attenzione e il supporto dimostrati. È doveroso estendere i ringraziamenti alla giunta, al presidente del consiglio, ai consiglieri comunali, nonché al prezioso supporto degli uffici comunali, del segretario comunale e di quanti hanno attivamente collaborato alle procedure. Grazie anche alle sigle sindacali per la sinergia. Un ringraziamento va, inoltre, al consigliere Andrea Signorelli che, attraverso un contatto diretto, pacato e totalmente privo di polemiche o strumentalizzazioni, ha saputo interloquire costruttivamente con l’amministrazione, rivelandosi di aiuto per centrare l’obiettivo. A tutti i lavoratori giunga il nostro abbraccio per questo meritato traguardo».



































