“Finalmente la verità è venuta fuori.
La Città è stata tradita da un patto scellerato tra Roberto Perrotta e parte del centrodestra Paolano”. È il durissimo j’accuse del circolo locale del Partito Democratico, che così prosegue: “Altro che ripicche per il mancato sostegno alle regionali, noi difendiamo i valori dell’appartenenza.
Il topolino è caduto nella trappola senza neanche assaggiare il formaggio.
L’assenza, a Cosenza, per la sfiducia a Roberto Perrotta, da parte di Forza Italia (Basilio Ferrari e Antonio Logatto) e Progetto Democratico (Pino Falbo e Anna Anselmucci) dimostra che avevamo ragione noi”. La sezione dei Dem, rappresentata dai consiglieri comunali di opposizione, Di Natale, Sciammarella e Donato, rincara la dose e afferma inoltre: “Forza Italia e Progetto Democratico decidono di assicurare a Perrotta e alle destre che governano il Comune di Paola, altri cinque mesi di malgoverno
Di questo discuteremo in un’apposita conferenza stampa. Ai vecchi e nuovi compagni di viaggio auguriamo buon lavoro.
Da parte nostra abbiamo raccolto l’invito degli amici di Rete dei Beni Comuni e abbiamo dimostrato di avere la barra dritta rinunciando a posizioni di potere”. Uno sguardo anche al futuro: “Quel che più ci gratifica -conclude il PD- è che insieme a Rete dei Beni Comuni, ai Riformatori e a Rinascita Paolana stiamo aprendo un cantiere progressista, civico e di centrosinistra, capace di restituire alla politica i valori che qualcuno ha messo sotto i piedi”.