PAOLA– «lo scorso 17 settembre presso la Corte dei Conti di Catanzaro si è svolta una riunione inerente lo stato del Piano di Riequilibrio Finanziario, ancora – peraltro – in corso di valutazione.
Al fine di ristabilire la verità dei fatti, vogliamo precisare che tale incontro è stato richiesto specificatamente da parte di tutta l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Perrotta.
A seguito della presentazione della relazione di inizio mandato – di competenza del primo cittadino – è stata infatti espressa la volontà di usufruire delle previsioni previste ex articolo 243 del TUEL, con le quali si dispone la possibilità di rimodulare il Piano di Riequilibrio per adeguarlo alle mutate condizioni dell’ente e alle nuove strategie amministrative, rideterminando gli obiettivi e le decisioni.
È dunque facoltà dall’Amministrazione Perrotta apportare correttivi in materia di sostenibilità e concretezza economico-finanziaria del piano di risanamento.
Riteniamo – infine – coloro i quali oggi esprimono maldestramente preoccupazione per l’incontro tenutosi ieri su nostra richiesta, invece di fare riferimento ai soli primi quattro mesi di Gestione dell’Amministrazione Perrotta farebbe meglio a scegliere e percorrere la via del silenzio.
L’Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento, sta infatti operando con serietà e nel rispetto dei principi e dei parametri economico-finanziari che regolano la corretta gestione di un Ente pubblico, cercando di porre rimedio ad alcune scelte consumate in trentuno mesi di immobilismo amministrativo».
L’Amministrazione Comunale di Paola.
































