È ormai quasi arrivato il fatidico giorno delle elezioni politiche del 4 Marzo 2018.

Il partito democratico salvo clamorosi colpi di scena ha abbandonato ogni sogno di gloria ed ogni possibilità di vittoria ed è, Soprattutto in Calabria, Messo davvero male con percentuali che non vanno oltre il 17%

Nei colleggi che interessano la cittá di Paola ( Paola-Castrovillari)

Ernesto Magorno verrà eletto al Senato nonostante le forti critiche da sempre ricevute, ed i malumori attorno alla sua figura, così come….Enza Bruno Bossio.

Enza Bruno Bossio è, per chi non lo sapesse, la moglie di Nicola Adamo, quella contestata aspramente a Diamante durante il Festival del peperoncino, insieme proprio al Marito, vecchio volpone della politica calabrese, di certo non il nuovo che avanza.

Dunque, Il PD è ormai pronto alla batosta ma Bossio e Magorno, starebbero cercando di raccimulare voti per evitare le brutte figure del simbolo nonostante un’elezione praticamente sicura ( Enza B. Bossio  è capolista alla camera)

A Paola, Tra i sostenitori della candidata del partito democratico dovrebbe esserci Pino Falbo, candidato a sindaco alle ultime elezioni comunali ed oggi consigliere comunale di opposizione e leader di Progetto democratico.

Falbo non ha mai nascosto la sua forte amicizia con Nicola Adamo ( Presente alla chiusura della campagna elettorale a Paola) e potrebbe votare PD, nonostante sia ormai ex frequentatore della sezione locale dei dem, per amicizia verso quest’ultimo.

In un incontro tenutosi a Paola, pare organizzato da Falbo, Enza Bruno Bossio avrebbe incontrato amici e sostenitori, in discreto numero, tra i quali moltissimi Falbiani presenti.

 

Qualcuno avrebbe scelto di votare PD alla camera aiutando la moglie di Adamo, anche se in molti potrebbero votare addirittura cinque stelle, perché cittadini liberi e stanchi della politica bipartisan.

I Falbiani, per dovere di cronaca, non hanno preso nessuna posizione ufficiale a riguardo ed i più curiosi saranno semplicemente pronti ad aspettare il riscontro delle urne dopo le votazioni di Domenica.

Intanto “L’indicazione” sarebbe la seguente “Se volete e potete Aiutiamo Enza, ( che si e’ presentata a voi )e poi per il comune tutti compatti” anche se votare PD potrebbe comportare l’innesco di un meccanismo tutt’altro che di semplice lettura.

…. Continua….

Nella foto una riunione di Progetto Democratico.