Si è tenuto nei giorni scorsi un importante incontro presso l’Aula Consiliare “Francesco Lo Giudice” alla presenza dell’On. Vincenzo Sofo. Presenti insieme all’europarlamentare del gruppo Identità e Democrazia – Lega, il Sindaco Avv. Roberto Perrotta, il Presidente del Consiglio Comunale Barbara Sciammarella, l’Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Emilio Mantuano e il Consigliere Comunale Josè Grupillo.
Durante la riunione si è discusso sugli interventi da porre in essere per arginare l’erosione costiera, problema d particolarmente sentito in tutta la regione Calabria. L’europarlamentare Sofo si è fatto promotore delle istanze dei territori costieri, fra cui anche Paola, affinché le richieste dei comuni che affacciano sugli oltre 750 chilometri di costa che vanta la Calabria, possano presto trovare soluzioni. A tal proposito lo stesso Sofo non farà mancare il proprio impegno per incrementare i fondi per i lavori in cantiere e quelli per la progettazione europea e regionale volta alla soluzione di quest’annosa problematica che è l’erosione costiera. Da qui l’importanza di puntare su un turismo qualitativamente importante, da cui si riescano ad avere ricadute economiche considerevoli, partendo proprio dalla salvaguardia ambientale e del territorio.
Durante l’incontro, il Sindaco Roberto Perrotta ha donato all’ On. Sofo alcune opere ritraenti Paola ed il Santo Patrono Francesco da Paola.