È andata in onda ieri (Venerdì 17 Aprile) alle 20:00 la consueta diretta Facebook del consigliere regionale Graziano Di Natale. Il politico paolano, in un appuntamento ormai consolidato settimana dopo settimana, ha aggiornato gli utenti del web. La diretta è iniziata con un doveroso ricordo di Mariangela Allotta, paolana tragicamente venuta a mancare “Una vera amica e compagna di tante battaglie”

Dopo una dichiarazione su quanto sta accadendo (ed è accaduto) a Villa Torano “Non si può accettare tutto questo, voglio chiarezza sulla vicenda, colgo l’occasione per mandare tutta la mia solidarietà alla comunità di Torano” l’attenzione dell’avvocato si é spostata su questioni territoriali legate al comune di Paola.

Tamponi

Abbiamo fatto altri tamponi nei giorni scorsi –Ha dichiarato Graziano Di Natale– stiamo aspettando esiti, purtroppo proprio la vicenda Torano, ha innescato dei ritardi ovunque, anche a Paola. La situazione resta stabile”

Regione Calabria e Fase 2

In questo momento, temo che riaprire possa essere un errore. Abbiamo visto cosa é accaduto in Cina. Capisco benissimo che le famiglie sono in difficoltà, ma la salute è al primo posto. Io credo che la Regione Calabria debba dare un segnale chiaro, debba individuare misure concrete per sostenere i calabresi. Servono aiuti economici, io ho rinunciato al primo stipendio da consigliere regionale, se lo facessero tutti ci sarebbe un risparmio e sarebbe un chiaro segnale. Dobbiamo impedire ad un padre di famiglia di rischiare la vita per portare il pane a tavola, deve essere la politica a garantire sussidi ed assistenza”

Festa Patronale e solidarietà

Quest’anno la festa patronale del 4 Maggio non sarà celebrata. Il programma religioso sarà ridotto. È una notizia triste per tutti i Calabresi, ma deve prevalere il buon senso. Però, domani mi farò sentire in regione. Come comune di Paola, abbiamo diritto a 50mila euro dalla Regione Calabria, dato che la festa di San Francesco è festa patronale. Chiederò alla Giunta di erogare comunque questi soldi, che vorremmo utilizzare, in maniera trasparente per affrontare l’emergenza e per aiutare i bisognosi. Tra l’altro sono almeno un paio di anni che dall’ente Sovracomunale non percepiamo il contributo che ci spetta”.

Gli Sciacalli e l’odio Politico

Ci sono persone che fanno “Politica” anche nell’emergenza per meri scopi personali” lo dichiara nella diretta il presidente del consiglio comunale. Un chiaro riferimento, ai continui attacchi mirati e tendenziosi, che non fanno altro che alimentare brevi e piccole polemiche, inasprendo parte del tessuto paolano. Si tratta ovviamente di sparute rappresentanze.

Di Natale, tuona senza mezzi terminiChi gioisce per una notizia negativa o per qualcosa non fatto invece che per quanto fatto, non è degno di essere chiamato neanche come “Persona” Ed ancora Si vergogni chi specula, chi attacca per il solo gusto di farlo nonostante l’emergenza. Si vergogni chi pensa a litigare per la politica ed a fare politica mentre la gente si ammala e muore. Non imparano nulla, sono degli ottusi, ma – Conclude il consigliere regionale- quando tutto finirà farò nomi e cognomi di chi ha speculato su questa emergenza”