Un gesto assolutamente inaccettabile”. Così il consigliere regionale Graziano Di Natale (IriC), nella qualità di vice presidente della commissione Anti’ndrangheta, commenta l’aggressione subita da un ausiliare del traffico in servizio al comune di Paola, da parte di un automobilista.
“Voglio esprimere sdegno per questo atto incommentabile e inqualificabile. Queste sono azioni che vanno da più parti fermamente condannate. È necessario affermare in maniera incessante che la cultura del rispetto verso il prossimo, a prescindere che sia sul posto di lavoro o nella quotidianità di ognuno, sia l’elemento principale di una vita all’insegna di valori e principi”.
“All’ausiliare del traffico – continua – che si trovava nelle strade cittadine per garantire la sicurezza degli studenti, dei paolani e di quanti fanno visita alla Città di Paola, voglio manifestare tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare tutto il corpo della Polizia Municipale di Paola per il lavoro che ogni giorno svolgono nel mantenere l’ordine urbano in osservanza delle norme della viabilità”.
“Cerchiamo – conclude Di Natale – di diffondere la cultura del rispetto e della legalità”.