PAOLA– Insediati gli organi della Fondazione “Sviluppo” dei Commercialisti dell’Ordine di Paola. Si è tenuta nella giornata di ieri 9/3/2023, presso la sede dell’Ordine, una riunione utile all’insediamento gli organi della Fondazione Sviluppo dei Commercialisti.
Dopo il saluto del Presidente dell’Ordine Fernando Caldiero – che riveste anche la carica di presidente del consiglio superiore della Fondazione – ha preso la Parola il Presidente della Fondazione e del Consiglio di amministrazione Michelangelo Ferraro, il quale ha provveduto a coordinare i lavori per l’insediamento oltre che del Consiglio Superiore e del CdA, del collegio dei revisori – presieduto da Alfredina Remusso – e del collegio dei probiviri – presieduto da Daniela servadio -. Si è insediata dunque l’assemblea dei soci.
Organi ufficializzati prontamente a lavoro. Sono state – infatti – deliberate: La proroga di ammissione a socio fondatore per i colleghi aderenti entro il prossimo 30/4/23; La valutazione in ordine ad eventuale acquisto della sede per l’ordine, la costituzione di un comitato scientifico; La creazione di un sito internet; La collaborazione con l’ordine anche sulla banca dati dei tirocinanti.
Durante l’iniziativa, diversi gli spunti degni di nota. I soci nel corso dei loro interventi hanno alimentato il dibattito, con prediosi contributi di idee. Soddisfatti, i membri della fondazione hanno reso noto: “Grazie a tutti per la bella presenza. Siamo all’inizio di un percorso che siamo sicuri sarà virtuoso di iniziative ed azioni incisive. Nei prossimi giorni tutti gli iscritti dell’Odcec di Paola potranno diventare soci fondatori per sviluppare i programmi della Fondazione anche in ordine all’emissione di pareri e – conclude la nota – all’attrazione di finanziamenti verso l’Ordine e verso gli iscritti”.