“Si è riunito, come da consuetudine, il  Partito Democratico di Paola, sotto la preziosa guida del presidente, Fabio Locane e del segretario Pierluigi De Luca.
L’assemblea si è svolta alla presenza dei consiglieri comunali Dem, dei componenti della Direzione, dei sostenitori, nonché dei membri dei Giovani Democratici Paolani.
Il circolo e la direzione tutta, hanno preso atto della conclusione dell’esperienza amministrativa, a seguito della progressiva perdita di identità dell’ex coalizione di Salute Pubblica, ormai palesemente virata su binari politici sempre più tendenti verso il centrodestra. Situazione questa, insostenibile per i membri della prima forza politica cittadina, coerentemente rimasta nel perimetro del centrosinistra.
I recenti avvenimenti (di cronaca politica), sanciscono difatti l’assenza di una maggioranza politica degna di esser così identificata. Situazione questa che dovrebbe imporre una seria riflessione a chi pensa di poter vivacchiare fino alla conclusione di un mandato elettorale ampiamente disatteso.
Basti pensare -prosegue la nota- che il Presidente del Consiglio comunale è stato eletto con soli cinque voti a suo favore a fronte delle ben undici schede bianche.
In virtù di tutto ciò il Partito Democratico di Paola invita gli amministratori comunali a proseguire la propria azione, concentrandosi sull’ordinaria amministrazione, e  assumendo un comportamento responsabile.
Diversamente, il PD, con coerenza,  non resterà passivo, nell’osservare chi crede, ancora una volta, di amministrare la cosa pubblica unilateralmente. Non una minaccia, ma un appello al buon senso.
Al netto, anche, di queste considerazioni il direttivo ha deliberato l’avvio del tesseramento  online che inizierà da subito con un calendario dettagliato che sarà reso pubblico nei prossimi giorni. Per facilitare le iscrizioni saranno messe a disposizione, del Popolo Democratico, le migliori energie del circolo.
I Democrat, inoltre, sul fronte politico-programmatico, hanno avviato una nuova fase per la costruzione di una coalizione civica e di centrosinistra nella città di Paola.
Il Partito Democratico di Paola guarda al futuro e sarà pronto sin da subito per la formazione delle liste e per il dialogo con le altre realtà politico-culturali della città. Per raggiungere questi obiettivi sarà stilata una nuova commissione.
Tra i prossimi appuntamenti ravvicinati, inoltre, troverà spazio la promozione di una manifestazione pubblica utile a sviluppare il programma di interventi “Paola 2022-2027”.
Partendo dall’ascolto dei cittadini, proseguiremo, con spirito di condivisione, nel nostro modo di fare politica con umiltà. L’etica, la coerenza e la responsabilità ci impongono di costruire un fronte innovatore e progressista da contrapporre, realmente, al centrodestra forzista, salviniano e meloniano. Una nuova fase è già iniziata”. È quanto afferma il circolo del Partito Democratico di Paola in una nota stampa ufficiale.