FUSCALDO (Cs) – La decisione è arrivata all’unanimità: il Consiglio comunale di Fuscaldo è stato rinviato al prossimo 30 dicembre in segno di lutto per la prematura scomparsa di Franco Lanzillotta, vice comandante della Polizia Locale. La notizia della morte di Lanzillotta ha colpito profondamente l’intero Consiglio comunale, che ha espresso sgomento e commozione in una dichiarazione condivisa. «Ci lascia attoniti, sconvolti, senza parole», si legge nel messaggio ufficiale, nel quale l’amministrazione ha voluto motivare un rinvio che assume il valore di un tributo pubblico. Non un atto formale, dunque, ma una pausa consapevole per onorare una figura che ha segnato, con discrezione e competenza, la vita civica di Fuscaldo.
Il rinvio della seduta, votato all’unanimità, testimonia una rara e significativa convergenza tra le forze politiche presenti in Consiglio. In momenti come questi, le differenze si sospendono e prevale il senso delle istituzioni, chiamate a rappresentare non solo un organo deliberativo ma anche la coscienza collettiva di una città.
IL COMUNICATO DEL COMUNE DI FUSCALDO
«La prematura scomparsa del vice comandante della Polizia Locale, Franco Lanzillotta, ci lascia attoniti, sconvolti, senza parole! Una notizia che ha portato l’intero consiglio comunale, all’unanimità, a decidere ed a votare il rinvio della seduta odierna al 30 Dicembre prossimo. Lo merita il nostro Franco. Lo merita la Sua memoria e lo merita la Sua storia umana e lavorativa al servizio della nostra Comunità. A Lui va il nostro omaggio. Il nostro ricordo. Il nostro tributo ed alla Sua Famiglia ed ai Suoi cari il nostro sincero cordoglio»































