“ILLUMINAZIONE CONVENTO: nelle prossime ore l’avvio dei lavori di riparazione”

Ad annunciarlo è il gruppo di maggioranza “La nostra Fuscaldo” che prosegue

“In questi giorni stanno pervenendo, da parte di nostri concittadini, una serie di giuste lamentele e di segnalazioni in merito al guasto, che sta determinando l’assenza di illuminazione pubblica nell’area antistante il Convento dei Padri Passionisti, nel nostro centro storico.

Sulla vicenda, è d’obbligo spiegare i motivi per i quali, la problematica, è durata diverse settimane. Il problema sorto sulla linea di illuminazione in questione, esula rispetto agli obblighi contrattuali di ordinaria manutenzione da parte di Enel Sole.

Di conseguenza, gli uffici comunali competenti hanno dovuto attivare una procedura a sé, che ha portato alla valutazione ed all’approvazione, così come previsto dalle leggi in materia, di appositi preventivi. L’iter burocratico è ora terminato e la ditta appaltatrice può finalmente avviare i lavori di riparazione.

Ci scusiamo, ovviamente, di eventuali disagi creatisi, ma il guasto, abbastanza importante, ha di fatto bisogno di interventi straordinari, che, come sopra scritto, partiranno nelle prossime ore”

Ma, a Fuscaldo è polemica, ad alzare i toni è Innocenzo Scarlato, ex assessore del comune di Fuscaldo e tesserato di Forza Italia, su di uno dei portali social vicini all’amministrazione Ramundo

“Carissimo portavoce della vostra Fuscaldo, leggo con immenso piacere che dopo aver scritto un post il carissimo AMICO dott. Tommaso Sacco, apprendo che …….. finalmente é finito l’iter burocratico per il tratto di illuminazione antistante il convento. C’è una grande falsità su quanto avete dichiarato: l’illuminazione sul piazzale del convento é stata realizzata oltre 45 anni fa dal comune e pertanto rientra nella manutenzione. Forse se avessero riparato e reso funzionante le luci fino al palo delle antenne per la video sorveglianza ti avrei dato ragione, ma, dato che l’ultimo palo funzionante é quello all’inizio dell’auditorium, non posso mangiarla come lo zuccherino. Comunque grazie per l’attenzione e la solerzia perché forse domani riuscirete ” per una cavolata ” a risolvere il problema………finalmente da domani ridarete fiato ai quattro sostenitori. Oppure, PERCHÉ Fuscaldo centro storico da oggi non avendo più un assessore comunale, deve ESSERE più attenzionato?”

 

La polemica continua, in attesa che i lavori inizino.