Riceviamo e Pubblichiamo

Nessun giudizio, del parroco don Mauro, sull’operazione Merlino. Nulla di più, rispetto ad una normale celebrazione eucaristica, in un giorno speciale, come il Santo Natale.


I parrocchiani della Chiesa di San Michele Arcangelo, della frazione Cariglio di Fuscaldo, non ci stanno ad essere politicamente strumentalizzati e smentiscono, clamorosamente, le ricostruzioni illustrate dai gruppi di minoranza in seno al consiglio comunale.

Questa la lettera scritta dai parrocchiani:

“Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi” (Gv 1, 1, 18). La Parola diventa carne, si fa Uomo; Dio attua un intervento radicale e definitivo per salvare l’umanità. Il significato ultimo della ricerca del Verbo da parte di un buon cristiano, è l’incontro con Dio attraverso la persona di Gesù. Il senso di tutto è in quell’incontro.
Un Verbo che è luce e vita; è nuova legge per la salvezza dell’uomo; è nuova alleanza fra Dio e l’umanità. Di questa nuova legge, di questa nuova alleanza, di questa luce divina si è parlato tra le mura della nostra amata Chiesa di paese, la mattina di Natale, durante la celebrazione eucaristica, come confermato dai noi parrocchiani presenti. Da buon prete, il nostro Don Mauro ha assolto al suo compito anche il suddetto giorno, proclamando e spiegando la Parola di Dio ai suoi fedeli.
Una comunità, quella di Cariglio, che professa la propria fede, il proprio credere, attraverso la partecipazione e compartecipazione assidua alle celebrazioni religiose ed alle iniziative cristiane. Una comunità da sempre educata al rispetto del mistero ecclesiastico. Una comunità di cui è parte integrante il parrocchiano Gianfranco Ramundo, nato e cresciuto in questa piccola frazione. Concittadini che sono sempre felici di ricevere gli auguri di un sereno Natale anche dall’amico, dal fratello, dallo zio, che è guida del nostro Comune. E proprio il radicato rispetto della tradizione cristiana e dei valori che la rappresentano è garante del nostro credere: credere nel mistero divino, nei valori positivi e comunitari e nelle istituzioni. Nessun motivo, dunque, per abbandonare la serena e sentita celebrazione. Noi siamo credenti. I miscredenti abbandonano”.

I Parrocchiani di San Michele Arcangelo, Cariglio di Fuscaldo.

Sulla vicenda si è espresso, tramite bacheca social anche l’ex sindaco Davide Gravina, leader di “Fuscaldo Europea”

“Non necessitano le bugie o le menzogne per combattere l’avversario politico. Alcune testimonianze di persone, presenti alla s.messa di Natale a Cariglio, smentiscono le affermazioni dei consiglieri comunali di minoranza. E’ opportuno precisare le pubbliche dichiarazioni attribuite a don Mauro, altrimenti è meglio che qualcuno si “seppellisca”.